Il blog di Cerro al Lambro e Riozzo

Cerro e Riozzo tutto in un solo blog

Riozzese femminile. Niente finale causa calendario

Posted by wivocerro su giugno 2, 2008

RIOZZO “L’A.C. Riozzese comunica attraverso il suo presidente Mileto Faraguna e di comune accordo con il tecnico Franco Lanzani l’impossibilità a partecipare alla gara di ritorno di semifinale di Coppa Italia contro la Torres”.
Comincia così il comunicato ufficiale diramato nella serata di ieri dalla società rosanero che dunque è costretta a rinunciare a giocarsi il possibile accesso alla finale di Coppa Italia. Nonostante gli innumerevoli tentativi di prenotare il volo per raggiungere Codrongianos nei pressi di Sassari, dove domani pomeriggio alle ore 15 si sarebbe dovuta svolgere la gara di ritorno con la Torres (all’andata 2-1 per la formazione sarda), non c’è stato nulla da fare. Il concomitante ponte festivo dell’1 e 2 giugno ha sbarrato la strada a qualsiasi richiesta della Riozzese che dal 10 maggio scorso, dopo la qualificazione contro il Sezze, si è inutilmente attivata, alla ricerca dei posti necessari (una ventina circa, tra giocatrici, staff tecnico e dirigenti) per raggiungere la Sardegna. Un ultimo tentativo è stato fatto ieri pomeriggio, ma anche l’ennesima agenzia incaricata non ha potuto far altro che comunicare l’indisponibilità dei posti. Unica e peraltro improponibile alternativa sarebbe stata quella di partire da Genova con un traghetto nella tarda serata di oggi (quindi da Riozzo nel primo pomeriggio), raggiungere Porto Torres l’indomani e ripartire dalla Sardegna domenica sera con arrivo a Genova lunedì. Un tour de force di quattro giorni che la società non ha nemmeno proposto alle giocatrici e allo staff tecnico: «Abbiamo fatto tutto il possibile – commenta il presidente Faraguna – ma non c’è stato nulla da fare. Desidero chiarire che non è assolutamente un problema economico, ma solo ed esclusivamente logistico. D’altra parte quando le date delle partite sono così “blindate” è difficile gestire certe situazioni. Ci siamo mossi in largo anticipo, cercando tutte le compagnie aeree possibili, ma nessuna ci ha dato la disponibilità».
Adesso la società rosanero, che ha tempestivamente avvisato sia la Divisione calcio femminile sia la Torres, attende le sanzioni sportive e economiche. Inevitabile la sconfitta a tavolino per 3-0 e la relativa esclusione dalla manifestazione, cui si aggiungerà una sanzione pecuniaria di 2.100 euro. «C’è un po’ di delusione – ammette il tecnico Franco Lanzani – anche perché ci tenevamo tanto a questa sfida e ci eravamo preparate molto bene con i soliti tre allenamenti settimanali. Sino all’ultimo abbiamo sperato che la situazione si risolvesse, ma purtroppo dobbiamo accettare questa rinuncia: la società ha fatto tutto il possibile e per questo ha tutta la nostra comprensione».

Andrea Grassani
da Il Cittadino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: