Il blog di Cerro al Lambro e Riozzo

Cerro e Riozzo tutto in un solo blog

Ennesimo incidente alla rotonda…

Posted by wivocerro su agosto 23, 2008

sono anni che si dice di volere sistemare il semaforo ma ancora non se ne è fatto nulla… la strada è della provincia e anche il semaforo… ma i nostri amministratori stanno insistendo per modificare il rosso traditore?

Le auto scendono dal ponte troppo veloci e il semaforo, se giunge qualcuno a più di 70 km orari, diviene improvvisamente rosso con un giallo microscopico, per ridiventare verde dopo pochissimi secondi… pericolosissimo per auto e pedoni…

Da Il Cittadino del 23 agosto 2008

Tamponamento al semaforo
Violento tamponamento ieri mattina sulla strada Santangiolina. È accaduto tra le 7 e le 7.30 quando F.B., queste le iniziali del macellaio che stava andando al lavoro a San Colombano, stava viaggiando a bordo della sua Peugeot 106 lungo la provinciale Santangiolina. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, giunto al primo incrocio di Cerro al Lambro, avrebbe arrestato il veicolo al semaforo che indicava il giallo. Sta di fatto che, probabilmente sorpreso da una manovra tanto improvvisa, l’uomo che lo seguiva a bordo di una Ford Fusion, P.V. le sue iniziali, non avrebbe fatto in tempo a frenare e l’ha tamponato. L’impatto tra i due mezzi deve essere stato particolarmente violento, dal momento che le macchine erano in gran parte distrutte, la Peugeot nella parte posteriore e la Ford in quella anteriore. Sul posto è sopraggiunta un’ambulanza della Croce bianca di Melegnano, i cui sanitari hanno prestato i primi soccorsi ai protagonisti dello schianto. Ad avere la peggio sarebbe stato l’uomo a bordo della Ford, che lamentava tutta una serie di dolori al braccio. Ad ogni modo, le sue condizioni non hanno destato alcun tipo di allarme. I sanitari della Croce bianca di Melegnano lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Predabissi, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Nel frattempo, sul posto sono arrivati anche i carabinieri, che hanno ricostruito una prima dinamica di quanto accaduto. In ogni caso, sebbene sia avvenuto proprio a ridosso di un incrocio, l’incidente non ha provocato alcun problema per la circolazione della zona.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: